Neanche il coronavirus fermerà "Il giorno della Memoria"

  Tags:
Nessun tag associato all'articolo.
  Categoria:
Maggio 23 09:52 2020 by Quarto Savona 15

Oggi, sabato 23 maggio 2020, ricorre il 28° anniversario della Strage di Capaci e in tutta Italia ci saranno varie iniziative per non dimenticare il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Antonio Montinaro, Vito Schifani e Rocco Dicillo.

Tutto il mondo della scuola parteciperà alle iniziative per la giornata riservata al ricordo dei giudici Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e Paolo Borsellino e di tutti gli agenti delle loro scorte: Antonio Montinaro, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi, Claudio Traina. 

#PalermoChiamaItalia è promossa dal Ministero dell'Istruzione insieme alla Fondazione Falcone in collaborazione con la Polizia di Stato, la Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo e con 'Quarto Savona Quindici'. 

Si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati.

"Il coraggio di ogni giorno" è il tema dell'edizione di quest'anno #PalermoChiamaItalia, dedicata ai cittadini che si distinguono nel quotidiano per l'impegno straordinario e l'etica del dovere, anche in questi mesi di emergenza del Paese. 

La commemorazione partirà, alle 8.35 circa, con la diretta dal Ministero dell'Istruzione. Ad aprire il collegamento, il video messaggio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.