Montinaro e Caselli a Torino. Appello ai giovani a non essere indifferenti

  Tags:
Nessun tag associato all'articolo.
  Categoria:
Maggio 11 09:27 2025 by Quarto Savona 15

Montinaro e Caselli a Torino. Appello ai giovani a non essere indifferenti

Continua l'instancabile opera di sensibilizzazione di Tina in giro per l'Italia. E questa volta incontra i giovani del liceo Cavour. La novità di questo appuntamento è stato l'incontro con il giá Procuratore della Repubblica di Palermo, Gian Carlo Caselli.

Lui che giunse a Palermo nel periodo post Stragi e continuò a contrastare la criminalità organizzata negli anni della sua permanenza furono arrestati diversi latitanti. Proprio nel giorno del suo insediamento il (15 gennaio 1993) venne arrestato Riina ma anche Bagarella, i Brusca, Aglieri, Vitale per citarne alcuni.

E nonostante i tanti anni ormai trascorsi, la stima tra Tina e Caselli è rimasta immutata e reciproca. "Quando vedo il Procuratore ritorno velocemente al passato. Persone come lui non possono essere dimenticate. Arrivò a Palermo post 92' in una cittá smarrita. Con lui ripartì la speranza e iniziò una nuova stagione nel contrasto alla mafia".

Caselli con la gentilezza e la signorilitá ha apprezzato le parole di Tina. Entrambi con entusiasmo e energia hanno invitato i giovani a non rimanere indifferenti ma prendere esempio e continuare la battaglia di memoria e lagalitá.