Abbasanta, la tappa del Cuore

  Tags:
Nessun tag associato all'articolo.
  Categoria:
Dicembre 07 22:26 2020 by Quarto Savona 15

Poi la tappa del cuore quella ad Abbasanta in Sardegna.  

Tina e Giovanni Montinaro, figlio di Antonio emozionati ma contenti di rivedere i luoghi in cui è maturata la preparazione professionale di Antonio. Proprio in questo centro, Antonio Montinaro ha mosso i primi passi per diventare un uomo delle scorte.  L’8 settembre Antonio Montinaro ha compiuto 58 anni e si è deciso di festeggiare il compleanno con un incontro con gli allievi. 

Nel Centro di Addestramento Istruzione Professionale della Polizia di Stato di Abbasanta, il C.A.I.P. in compagnia del direttore centrale per gli Istituti di Istruzione, Luisa Pellizzari, del questore e del direttore della scuola è arrivato anche il Capo della Polizia Franco Gabrielli.

Il capo della Polizia ha ricordato l’importanza della vicenda umana e professionale di Antonio Montinaro, persona che incarna in modo esemplare i valori della Polizia di Stato meritevoli di essere conosciuti da tutti i giovani che si apprestano ad intraprendere l'arduo cammino del poliziotto.

Ha ringraziato la signora Montinaro per il suo incessante impegno per il rispetto della legalità, Gabrielli ha rammentato ai giovani allievi di tenere sempre in considerazione il messaggio lasciato da Antonio Montinaro: "L’essere al servizio della comunità è l’unica ragione d’essere di tutti gli appartenenti della Polizia di Stato".

Tina Montinaro ribadisce L’importanza della presenza del Capo della Polizia  e del direttore Pellizzari, presenza tangibile in ogni tappa del percorso di formazione dei poliziotti ma anche della quotidianità della Polizia di Stato, che si conferma essere una grande famiglia in cui prevale il senso di appartenenza e lo spirito di squadra.

Foto Gallery