STD – Il sacrificio di un giudice
"Il giudice Livatino aveva capito che dietro a un incendio doloso o ad una costruzione abusiva c'era la criminalità organizzata,lui che si occupava di tanti tipi di reati. Era animato da coerenza e fede, " sub tutela dei". una delle battute dello spettacolo dedicato al giudice di Canicattì ucciso il 21 settembre del 1990 e beatificato nel 2021. La Chiesa lo proclamò martire della giustizia e della fede. Livatino era un ragazzo semplice che come si leggeva nei suoi diari parlava anche di amore,di amicizia, di paure.
Una ricostruzione umana e professionale di un giudice lungimirante. Uno spettacolo che ha visto il partnariato dell' Associazione Quarto Savona Quindici e della Fondazione Montinaro.
Successo per lo spettacolo dal titolo "“STD – Il sacrificio di un giudice”. Il testo scritto da scritto da Vincenzo Crivello e Gilberto Landolina di Rigilifi èndtato accolto dall' applauso degli spettatori presenti al teatro parrocchiale Rosario Mazzola” di Palermo, in Piazza Maria Consolatrice.
A fare gli onori di casa e padre Giuseppe Li Calsi che con il suo sorriso trasmette la voglia di continuare a fare nonostante il recente furto di tutte le attrezzature destinate alle attività con la comunità di Villaggio Ruffini. Lo spettacolo,prodotto da AttiUnici insieme a Sound Power produzioni di Antonio Colomba che ha visto in scena Vincenzo Crivello e Sebastiana Eriu ha avuto una finalità solidale infatti dalle donazioni degli spettatori potranno essere riacquistate le attrezzature.
Emozionato ha salutato il pubblico padre Giuseppe Li Calsi:" Mi viene in mente la favola del buon samaritano. Dopo il furto che abbiamo subito abbiamo incontrato tanti buoni samaritani e ho incontrato tra i primi Vincenzo e Gilberto e ringrazio anche voi tutti, questa sera la vostra presenza ci avete consegnato la rugiada della consolazione che ci spinge ad andare avanti. Volevo dirvi anche che porto il saluto dell' Arcivescovo che mi ha chiamato e vi ringrazia per la vostra presenza".
Una serata all' insegna di memoria, di arte e di impegno civile. Ok mettere insieme i pezzi di vita del giudice Livatino per fare conoscere ai giovani una storia di coerenza


_P.jpg)
_P.jpg)
_P.jpg)
_P.jpg)
_P.jpg)