Sinergie solidali donano un sorriso a bimbi di case famiglie e scuole al Politeama
Donare un allegria e vicinanza ai bambini delle case famiglia palermitane e delle scuole. Un'iniziativa " Conosciamoci con un sorriso" arrivata alla quattordicesima edizione, che da anni viene portata avanti dall' XI Reparto Mobile della Questura di Palermo ( presente il dirigente Calì e il vicario del Questore, Alessandro Mazzola) con il sostegno della Fila.
Quest'anno una bellissima sinergia è nata con la Fondazione Montinaro sensibile alle iniziative sociali. "È un evento stupendo poter regalare momento di serenità ai tanti bambini proprio in prossimità delle festività natalizie sottolinea Tina Montinaro, presidente della Fondazione Montinaro. Devo ringraziare gli amici dell'At olimpica dossobuono con il vice presidente e con tutte le sue componenti e gli istituti di Villafranca di Verona che hanno voluto donare giochi e materiale di cancelleria e ovviamente ringrazio l' XI Reparto Mobile".
L' obiettivo è stato quello di regalare un momento di felicità a circa 300 bambini delle case famiglia di Palermo oltre 500 alunni delle scuole primarie provenienti da quartieri complessi, coinvolti in un percorso di legalità. Una giornata di gioia per le case famiglia ( Tartaruga 1 e 2, Casa della speranza, Il futuro delle mamme 1e 2, Case delle meraviglie, Ragazzi della via Pal, Casa Kore, Cooperativa 3 P,Casa del sorriso Ubundu e Casa di Nemo). E ancora gli istituti scolastici ( Il Giuseppe Bagnera, l' istituto Padre Pino Puglisi , l' istituto Giuliana Saladino, e l' Emilio Salgari e la San Francesco di Assisi).
Un momento di solidarietà che ha visto in campo tante realtà che ha anche unito appunto Palermo a Verona con l' impegno della Associazione Tennis Olimpica Dossobuono . " Voglio ringraziare la Fondazione Montinaro ma anche la Questura di Palermo con i ragazzi dell' XI Reparto Mobile, l' ispettore Santi Morana con alcuni colleghi hanno fatto una staffetta per fare arrivare questi materiali a Palermo e vivere questa giornata di gioia e di vicinanza ai bambini sottolinea Giovanni De Vito vicepresidente del Circolo tennistico di Dossobuono. Un grazie anche Luca Zamperini assessore all' istruzione del Comune di Villafranca di Verona e a Benevento quattro Istituti scolastici che hanno aderitoquali: la scuola materna Maria Goretti, IC Cavalchini-Moro, Scuola dell' Infanzia San Giuseppe e l' Istituto Engim.
Io stesso con mio figlio e anche due campionesse regionali , le sorelle Francesca e Elena Covi che tra l' altro parteciperanno in doppio agli Internazionali di Roma siamo voluti essere insieme a Palermo per partecipare al fianco della Fondazione Montinaro e dei tanti poliziotti e poliziotte". Tra canzoni, coreografie della compagnia di danza Cotroneo, favole, palloni colorati con un pensiero al grande Totò Schillaci, i bambini hanno cantato e vissuto questo momento all' insegna della spensieratezza.

