Tina incontra le persone affidate alla Associazione IDEA e AZIONE

  Tags:
Nessun tag associato all'articolo.
  Categoria:
Febbraio 14 08:34 2026 by Quarto Savona 15

I ragazzi della Associazione IDEA e AZIONE, che si occupa anche dell' esecuzuone penale esterna a cui sono affidate 67 persone hanno incontrato Tina.

Li hanno accompagnati Gioacchino Moscato, Liboria Di Baudo e Anna Cicero. Si dà una possibilità di partecipare a un percorso dove si espia la pena ma restituendo qualcosa alla città nel caso specifico qui nella chiesa Magione dove ci si prende cura dell' area verde.

Si impara a rispettare le regole e ci si prende cura della comunità e di sé stessi. Un incontro partecipato. " Sono onorata di stare in mezzo a voi ha esordito Tina Montinaro. Non sono qui per fare prediche a nessuno anche perché so che state facendo un percorso.

Mio marito quando non era in servizio era una persona estremamente buona e si prendeva cura anche di chi era meno fortunato o poteva entrare in circuiti criminali. Una sensibilità e un'attenzione ereditata in pieno dai miei figli che amano fare le cose in anonimato.

E io sono qui contenta di stare in mezzo a voi". E dopo un applauso la platea di uomini e donne hanno affermato con fermezza:" Noi siamo con lei". E Tina ha concluso:

"Avete il mio rispetto perché avete sbagliato e state riparando ma non è giusto essere messi da parte dovete avere delle possibilità di riscatto. E vi aspetto nel Giardino della Memoria di Capaci".